Bergamo, 12 marzo 2010 - In occasione della Mostra Mercato Artigianale, promossa dall’amministrazione comunale di Curno per valorizzare le attività economiche, agricole e artigianali presenti sul territorio, i gazebo gialli dell’Agrimercato di Campagna Amica Coldiretti saranno presenti domenica 14 marzo p.v., dalle ore 9,00 alle ore 20,00, sul piazzale del Centro Commerciale di Curno.
Questo appuntamento con l’Agrimercato di Campagna Amica è un’ulteriore opportunità attraverso la quale i produttori agricoli possono proporre direttamente i prodotti della filiera agricola italiana , comunicare ai consumatori i valori distintivi ed esclusivi delle loro produzioni, realizzando concretamente quella “filiera corta” che sempre più riscuote l’apprezzamento dell’opinione pubblica.
A Curno saranno 10 i produttori che attraverso il loro lavoro “firmeranno “ e renderanno visibile “l’italianità “ dei loro prodotti: una firma che si distingue per la trasparenza della filiera, l’indicazione dell’origine e il legame del prodotto con il territorio di riferimento.
Le aziende che partecipano all’iniziativa sono: Bertoli Angelo con formaggi vaccini e salumi, Brignoli Jonn con confetture di marmellate, Coop. Monti e Laghi con formaggi vaccini e yogurt, Locatelli Simone con vino, Morali Lucia con formaggi di capra, Del Bono Marco con formaggi vaccini, caprini e salumi, Lorandi Silvia con fiori e piante, Negri Silvio con miele , Sacchi Noemi con formaggi vaccini e salumi e Taiocchi Carla con fiori e piante.