24 Marzo 2010
BRESCIA, A MELA VERDE COLDIRETTI PRESENTA LA PASSIONE PER L’AGRICOLTURA BRESCIANA DOMENICA 28 MARZO SU RETE 4 ORE 12.10

Brescia, 24 marzo 2010 – Andrà in onda domenica prossima 28 marzo alle 12.10 la “puntata bresciana” di Mela Verde, nota trasmissione televisiva di Rete 4 che, con le sue telecamere, ha nuovamente fatto tappa a Brescia e precisamente nel comune di Sale Marasino, nel Sebino, per riprendere il meglio della nostra agricoltura, dei suoi prodotti,del suo territorio e delle sue innovazioni.

“Passione agricoltura“ sarà il titolo della puntata di Mela Verde che vedrà protagonisti giovani imprenditori, tutti soci Coldiretti, imprenditori provenienti da settori diversi che hanno deciso di dedicarsi per passione ad attività agricole in modo professionale.

Un titolo, “Passione agricoltura“, particolarmente apprezzato dal presidente di Coldiretti Brescia Ettore Prandini, che sottolinea come «la passione e la voglia di intraprendere nuove iniziative imprenditoriali in campo agricolo dimostrino quanto la nostra terra racchiuda enormi potenzialità di crescita e sviluppo economico, a tutela della genuina tipicità dei nostri prodotti. L’entusiasmo dei nostri imprenditori rappresenta il simbolo di quella brescianità sinonimo di eccellenza, frutto di operosità e dedizione, nel pieno rispetto delle nostre tradizioni».

La passione per il territorio e per l’ambiente e la promozione e la valorizzazione di prodotti tipici hanno reso possibile lo sviluppo di tre aziende nel comune di Sale Marasino: l’azienda agricola Le Fontane di Marusca Turelli, un agriturismo con attività di tipo olivicolo-zootecnico, l’azienda agricola Leonardo, anch’essa a vocazione olivicola, gestita dalle sorelle Nadia ed Elisa Turelli e, infine, Melaverde farà visita all’azienda agricola di tipo zootecnico Naturalmente, gestita da Nadia Borghesi e Nadia Turelli, ove vengono allevate pecore di razza Suffollk. Nei prossimi mesi, è intenzione di questa azienda avviare anche un‘attività di agri-campeggio.