10 Dicembre 2010
Brescia – ASSEMBLEA GENERALE ELETTIVA DI COLDIRETTI ALL’INSEGNA DELLA CONTINUITÀ: ETTORE PRANDINI RICONFERMATO PRESIDENTE “Obiettivi per il futuro? Continuare a crescere”

Brescia, 4 dicembre 2010 – Si è svolta questa mattina nella sala conferenze di Ubi Banca in piazza monsignor Almici a Brescia Due l’Assemblea Generale Elettiva di Coldiretti Brescia, che ha riconfermato Ettore Prandini alla carica di presidente. L’Assemblea ha eletto il Consiglio Direttivo (per statuto interamente composto da imprenditori agricoli), il Collegio dei Revisori dei Conti e il Comitato dei Probiviri.

I lavori di rinnovamento hanno preso il via il 25 ottobre con il rinnovo delle cariche delle sezioni comunali e intercomunali, 148 in totale. E appunto i 148 presidenti di sezione - con l’aggiunta del delegato Giovani Impresa, della responsabile Donne Impresa e del presidente dell’Associazione Pensionati - sono stati chiamati al voto questa mattina: dei 151 aventi diritto hanno votato in 129.

Il Consiglio Direttivo neo-eletto si è auto-convocato al termine dell’Assemblea per ‘elezione della Giunta Esecutiva composta, oltre che dal presidente Ettore Prandini, dal delegato Giovani Impresa Michele Saetti, dalla responsabile Donne Impresa Maria Gerola e dal presidente dell’Associazione Pensionati Giacomo Usardi, dai 5 membri eletti stamattina: Andrea Cristini, Guerino Gheza, Walter Giacomelli, Marusca Turelli e Michelangelo Zucchi.

Per il Collegio dei Revisori dei Conti sono stati eletti Silvano Mombelli, riconfermato presidente, Davide Frugoni e Marco Inverardi, mentre per il Comitato dei Probiviri il presidente è Vittorio Roscini affiancato dai membri Francesco Scappini e Giorgio Trotta.

I primi e prioritari obiettivi, ha annunciato Ettore Prandini, “riguardano innanzitutto la direttiva nitrati, che dev’essere ridiscussa e non solo prorogata, e questo ci vede operare con l’appoggio dell’assessore regionale Giulio De Capitani, oltre alla prosecuzione del progetto di una Filiera tutta Agricola e Tutta Italiana con la realizzazione di una rete di Vendita Diretta Organizzata”.

Dopo i saluti del vice direttore generale di Ubi Banca Stefano Kuhn, Ettore Prandini, nella sua relazione, ha parlato di “un appuntamento fondamentale, e non solo di routine”, e ha proseguito stilando un excursus dei precedenti quattro anni di attività, passando da un inquadramento della situazione nazionale a una panoramica dell’attività della Federazione Provinciale, degli obiettivi raggiunti e dei traguardi che si profilano all’orizzonte per il futuro.