22 Settembre 2010
BRESCIA – DONNE IMPRESA A CONVEGNO: “L’EVOLUZIONE DELL’IMPRESA AL FEMMINILE, VALORE AGGIUNTO PER LA SOCIETÁ”

Brescia 22 settembre 2010 - L’associazione Donne Impresa di Coldiretti Brescia organizza per sabato 25 settembre alle 10 nella sala consiliare del Comune di Mairano un convegno sull’imprenditoria femminile dedicato a «L’evoluzione dell’impresa al femminile: valore aggiunto per la società».
Si tratterà di un importante momento di confronto con un programma ricco di interventi: dopo il saluto del sindaco di Mairano Vincenzo Lanzoni, verrà analizzata l’imprenditoria femminile nel mondo agricolo; a tal proposito interverranno la responsabile Donne Impresa Coldiretti di Brescia Maria Gerola; Pina Alagia, responsabile Donne Impresa Coldiretti Lombardia e Lorella Ansaloni, componente esecutivo nazionale Donne Impresa Coldiretti. Significativo pure il contributo di imprenditrici bresciane che operano sul territorio come Elisabetta Bontempi dell’ azienda vitivinicola “Le Cantorie”di Gussago, Micaela Felicini dell’azienda agrituristica “La Zangola” di Tremosine e di Adriana Balzi, dell’azienda agricola “Rose Rifiorentissime” di Ciliverghe di Mazzano.
Come sottolinea il presidente di Coldiretti Brescia Ettore Prandini, «È fuor di dubbio che l’impresa al femminile, in tutte le sue sfaccettature, rappresenti un concreto valore aggiunto per la nostra società. Tante e innovative sono le idee provenienti dalle nostre imprenditrici che, con entusiasmo e creatività, hanno dato vita ad aziende molto attive sull’intero territorio. L’imprenditoria femminile va incoraggiata perché in grado di
Garantire, a fianco dello sviluppo, una valida crescita economica e sociale».
Il convegno andrà oltre il consueto contesto agricolo puntando l’attenzione sulle dinamiche dell’imprenditoria femminile di altri settori grazie alla partecipazione di Anna Maria Gandolfi, presidente del comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio Brescia; la chiusura dei lavori sarà affidata al presidente di Coldiretti Brescia Ettore Prandini. Al termine del convegno seguirà un rinfresco a “Chilometro Zero”.