Brescia 12 marzo 2010 – Ottima partenza per i mercati agricoli di Campagna Amica di Coldiretti Brescia che hanno preso il via a Palazzolo lo scorso venerdì 5 marzo e a Orzinuovi domenica scorsa, il 7 marzo.
Estremamente positivo il commento del presidente di Coldiretti Brescia Ettore Prandini: « I mercati di Campagna Amica – ha esordito - rappresentano una straordinaria occasione in cui i consumatori possono rivolgersi direttamente al produttore, accorciando la filiera, riscoprendo il proprio territorio e valorizzando la brescianità e l’autenticità dei prodotti locali.
Nonostante il freddo pungente, abbiamo registrato un’ottima affluenza di visitatori sia a Orzinuovi che a Palazzolo a testimonianza del vivo interesse per i mercati di Campagna Amica organizzati da Coldiretti, e per la qualità dei prodotti che erano disponibili ad un eccezionale rapporto qualità-prezzo».
I prossimi appuntamenti con i mercati di Campagna Amica sono fissati per ogni venerdì a Palazzolo, dalle 8 alle 13 in piazza Roma, e l’ultimo venerdì di ogni mese in piazza Corte Mura, fino al prossimo 25 giugno. Mentre a Orzinuovi il mercato di Campagna Amica si terrà ogni prima domenica del mese fino a domenica 5 settembre 2010. Come di consueto, sarà possibile acquistare direttamente dai produttori, formaggi vaccini e caprini freschi e stagionati, non mancherà il bagoss, salami e insaccati vari,
miele, marmellate artigianali e succhi di frutta, vino e olio bresciani.