12 Ottobre 2020
Campagna Amica, “martedì fiorito” a Cremona

“Martedì fiorito”: è il tema dato dagli agricoltori della Coldiretti al mercato di Campagna Amica che si terrà, come ogni martedì mattina, domani dalle ore 8 alle 12 presso il portico del Consorzio Agrario di Cremona che s’affaccia su via Monteverdi e Piazza Marconi.

“Rispondiamo con la bellezza alle difficoltà di questo momento, così complesso e denso di preoccupazioni, sia per le aziende che per tutti i cittadini. Domani vogliamo regalare ai cremonesi un mercato ancora più colorato, nel segno della serenità, grazie ai fiori di stagione. Lo faremo, come sempre, nel massimo rispetto delle prescrizioni legate al contenimento dell’emergenza sanitaria” sottolineano gli agricoltori di Campagna Amica.  “Porteremo i fiori dell’autunno, a cominciare dalle viole e dai ciclamini, nelle loro tante e bellissime tonalità. Ci saranno anche i primi crisantemi” spiegano i floricoltori Barbara e Massimo Giuliani, che domani saranno presenti al mercato.

Se i fiori porteranno i colori dell’autunno, non mancheranno presso il portico del Consorzio Agrario anche tutti i prelibati sapori di stagione:  frutta e verdura (con zucche, cachi, mele, cavoli, verze in primo piano), miele e confetture, salumi e farine, e ancora uova, formaggi di capra, pane e prodotti da forno, dolci tipici, agri-birra, vino. L’invito è quello di sempre: #MangiaItaliano. “Non è un semplice slogan – evidenzia Coldiretti Cremona –. E’ una scelta, importante e concreta, a difesa del Made in Italy, del nostro territorio, dell’economia e del lavoro nel nostro Paese”.

Progetto Clover, il 12 maggio visita guidata pascoli Pian di Spagna

Progetto Clover, il 12 maggio visita guidata: pascoli Riserva Pian di Spagna

FORMAZIONE – CORSO PIANTE OFFICINALI

FORMAZIONE - CORSO PIANTE OFFICINALI