15 Marzo 2010
COLDIRETTI BRESCIA E CODIFE NELLA LOTTA ALLA DIABROTICA: DIFFICILE, MA NON IMPOSSIBILE. CICLO DI CONVEGNI A LONATO, LENO E ROVATO

Brescia 15 marzo 2010 – «Coldiretti Brescia, unitamente al Codife (Consorzio di Difesa delle  Colture Intensive di Brescia),  da sempre in prima linea per contribuire allo studio e alla diffusione della conoscenza della diabrotica, ha organizzato una serie di convegni informativi rivolti alle imprese agricole, finalizzati a trasmettere e mettere in pratica una corretta gestione aziendale di questa avversità».

Lo sottolinea il presidente di Coldiretti Brescia Ettore Prandini, che prosegue spiegando come «l’evoluzione della popolazione di diabrotica nella passata annata agraria abbia determinato una situazione di emergenza, peraltro non sempre giustificata dal punto di vista scientifico, che pone la necessità di mettere in campo per quest’anno un’azione informativa ancor più capillare a favore delle imprese agricole del nostro territorio».

Gli appuntamenti si terranno a Lonato, mercoledì 17 marzo alle 20, al teatro del Centro Giovanile Paolo VI, in via Antiche Mura; a Leno, venerdi 19 marzo alle 20, all’auditorium della biblioteca in via M. L. King 13, in zona ippodromo e, infine, a Rovato, lunedì 22 marzo alle 20, nella sala civica del Centro Fiera Franciacorta in piazza Garibaldi, all’interno di Lombardia Carne.