3 Maggio 2011
Como Lecco – Il mercato di Campagna Amica arriva a Mozzate con i tesori del territorio

Anche nella pianura comasca  prenderà avvio il Mercato di Campagna Amica: a Mozzate, in via Varesina presso il Consorzio Agrario, sede ideale per lo svolgimento di un’iniziativa che, da giovedi 5 maggio, vedrà i produttori agricoli comaschi protagonisti attraverso la vendita diretta delle eccellenze del territorio.
Il Mercato di Campagna Amica, gestito da Agrimercato, l’associazione di Coldiretti che raggruppa le aziende che praticano la vendita diretta, metterà a disposizione dei consumatori, miele, verdura, salumi, formaggi, e tanti altri cibi lariani, rigorosamente a chilometri zero, prodotti dalle aziende agricole della nostra provincia, aderenti a Coldiretti e ad Agrimercato.

“I Mercati di Campagna Amica nella nostra provincia sono ormai otto – ha dichiarato Fortunato Trezzi, presidente della Coldiretti di Como-Lecco – e costituiscono una realtà importante per i cittadini della nostra provincia e rappresentano l’efficace immagine di un’Italia diversa, lontana anni luce dalle sofisticazioni, dagli inganni agroalimentari e dai prodotti di cui si stenta a capire l’origine, rappresentano la filosofia di Coldiretti per un’agricoltura attenta al territorio, all’ambiente e al consumatore, capaci di fornire cibi sani, genuini e al giusto prezzo”.
“Mozzate, uno dei centri più rappresentativi della pianura comasca, ancora caratterizzata da una significativa presenza del comparto agricolo, non poteva restare senza un Mercato di Campagna Amica e siamo lieti della possibilità che l’Amministrazione comunale ed il Consorzio Agrario hanno offerto alle nostre imprese” - afferma Casarini Luigi, presidente dell’associazione Agrimercato di Como e Lecco.
“Non ci fermeremo qui – conclude Tino Arosio, Direttore di Coldiretti Como-Lecco – il nostro obiettivo è nel prossimo futuro aprire un grande mercato agricolo in città a Como”
Il Mercato di Campagna Amica di Mozzate si svolgerà tutti i giovedi mattina, dalle ore 8.30 alle ore12.30.

Interventi assistiti con gli animali

CORSI DI FORMAZIONE 2024 - 2025:  INTERVENTI ASSISTITI CON ANIMALI