25 Giugno 2010
MANTOVA, ANCHE CASTEL GOFFREDO HA IL SUO MERCATO DI “CAMPAGNA AMICA”

Inaugurato ufficialmente ieri con una degustazione guidata di prodotti locali – Fondazione Campana Amica: i nostri mercati intendono distinguersi da ogni altra iniziativa di vendita diretta

Con grande partecipazione di cittadini, è stato inaugurato ufficialmente ieri mattina il nuovo mercato degli agricoltori di Castel Goffredo secondo le regole di Campagna Amica. Insieme alla vendita diretta, anche una degustazione guidata che ha riguardato formaggi, yogurt, pane, pasta, confetture e mostarde.

“Intendiamo dare a questa attività di vendita diretta – spiegano i responsabili del progetto – delle regole precise, in modo da distinguere i mercati di Campagna Amica da tutte le altre iniziative di vendita diretta. In particolare, ci interessa garantire il consumatore sulla provenienza dei prodotti, sulla qualità, sulla freschezza e sulla sicurezza ma anche sul prezzo, che deve essere inferiore almeno del 30% rispetto alla distribuzione commerciale”.

Le adesioni a Campagna Amica si possono fare presso la Coldiretti provinciale al Boma. Esse consentono di utilizzare una targa da esporre nel punto vendita e un bollino per contrassegnare i prodotti. La Fondazione ha in programma azioni promozionali per far conoscere ed apprezzare la propria rete dei mercati degli agricoltori.

Progetto Clover, il 10/6 visita al parco del Ticino

Corso per Distributori e Produttori Fitosanitari

Seminari informativi per agricoltori custodi di biodiversità

SEMINARI INFORMATIVI PER AGRICOLTORI CUSTODI DI BIODIVERSITA'