22 Giugno 2010
MANTOVA, DONNE IMPRESA COLDIRETTI: OFFERTA ALLA CASA DEL SOLE

I fondi raccolti con una lotteria di beneficenza

Un sodalizio che va consolidandosi nel tempo. Anche quest’anno, il gruppo mantovano di Donne Impresa Coldiretti ha consegnato alla Casa del Sole di San Silvestro, che opera nel recupero di bambini bisognosi di particolare assistenza, una somma raccolta nel corso di un pranzo e lotteria svoltisi a Bondeno di Gonzaga. La Casa del Sole è un ente benemerito di cui la realtà mantovana va orgogliosa. La sua sopravvivenza è legata al buon cuore di cittadini, associazioni ed istituzioni che la sostengono finanziariamente.

All’incontro in Coldiretti al Boma con la presidente della Casa, Elvira Sanguanini, hanno partecipato: il vice presidente della Coldiretti virgiliana Fabio Paloschi, il direttore Giovanni Benedetti, la responsabile Donne Impresa: Vilma Cavallini; le sue vice Marta Morselli ed Angela Scazza, altre componenti del gruppo con la coordinatrice Valeria Vinciguerra. La somma consegnata sarà destinata all'inserimento di nuovi bambini nell’attività della benemerita Casa del Sole.

Donne Impresa ringrazia tutte le donne e le aziende agricole che hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa. Un grande ringraziamento va a Zelinda Gherardi che, insieme ai volontari della comunità di Bondeno, ha organizzato il pranzo. Il movimento donne Coldiretti da 3 anni organizza eventi benefici a favore della Casa del Sole, nel 2008 con la realizzazione di un calendario, nel 2009 con una commedia dialettale e quest’anno con il pranzo e la lotteria.

da sinistra: la presidente della Casa del Sole, Elvira Sanguanini, con la responsabile di Donne Impresa Coldiretti Mantova, Vilma Cavallini, durante l’incontro nella sede della Coldiretti virgiliana al Boma

Progetto Clover, il 12 maggio visita guidata pascoli Pian di Spagna

Progetto Clover, il 12 maggio visita guidata: pascoli Riserva Pian di Spagna