23 Marzo 2010
MANTOVA, GIOVANI COLDIRETTI: PASSIONE DA COLTIVARE

Assemblea nazionale domani, mercoledì 24 marzo

I giovani agricoli mantovani saranno rappresentati dal delegato provinciale Claudio Lombardini all’assemblea nazionale rinnovo cariche del Movimento che si tiene a Roma domani, mercoledì 24 marzo, presso la sede Coldiretti di Palazzo Rospigliosi. Sul tema “Una passione da coltivare” saranno prese in esame molte iniziative di innovazione nel settore agricolo, dal maiale o bovino in adozione ai future sul vino, passando per la vendita diretta, gli agriturismi e tutte le opportunità offerte dalla multifunzionalità”. L’assemblea provvederà quindi ad rinnovo degli incarichi nazionali eleggendo il leader dei giovani agricoltori italiani.

“Sarà allestito, a margine dell’assemblea – afferma il delegato Claudio Lombardini – un vero e proprio Salone dell’innovazione, per porre in evidenza le esperienze di imprese giovanili di successo realizzate con soluzioni all’avanguardia, tali da delineare l’agricoltura del futuro, quella in cui crediamo come giovani della Coldiretti: una filiera agricola tutta italiana, legata al territorio, con un saldo rapporto tra produttore e  consumatore”.

L’occasione sarà propizia anche per presentare la prima indagine sui giovani che hanno scelto di fare impresa in agricoltura, con l’identikit dell’imprenditore agricolo italiano del futuro. Ne discuteranno il presidente nazionale della Coldiretti Sergio Marini ed il ministro Luca Zaia.

CORSO OPERATORE FATTORIA DIDATTICA – APRILE/MAGGIO

CORSO OPERATORE FATTORIA DIDATTICA - APRILE/MAGGIO 2024