19 Gennaio 2011
Mantova – Giovani Impresa Coldiretti Formazione di alto livello. Lombardini: siamo imprenditori sempre più specializzati

“Se qualcuno pensa al coltivatore come alla persona che lavora con la zappa e la vanga si sbaglia di grosso. Questo avveniva in tempi in cui molti di noi non erano ancora nati – commenta il delegato provinciale dei giovani della Coldiretti virgiliana, Claudio Lombardini – oggi il nostro lavoro è sempre più professionalizzato e specializzato. Oltre a conoscere le regole della buona agricoltura, bisogna saper gestire bilanci, tasse, marketing, computer e tutto ciò ch serve ad un impresa che voglia stare sul mercato”.

Su queste materie la Coldiretti, mantovana e lombarda, lancia un progetto formativo di alto livello, post-diploma, rivolto ai giovani fra i 18 e i 30 anni che lavorano nel settore agricolo. Quattro cicli di lezioni si terranno a Milano e due a Mantova. Una prima parte verrà realizzata entro il mese di marzo, mentre la seconda si svolgerà fra ottobre e dicembre. Il 22 gennaio scade il termine per le iscrizioni, che si possono fare presso la sede della Coldiretti provinciale, segreteria Giovani Impresa (335 7240 578 - claudio.piva@coldiretti.it)

Progetto Clover, il 10/6 visita al parco del Ticino

Corso per Distributori e Produttori Fitosanitari