18 Febbraio 2010
MANTOVA, PENSIONATI COLDIRETTI: RINNOVATE LE CARICHE VITTORIO VALENTE, DI LEVATA, NUOVO PRESIDENTE

Sostituisce Sandrino Piccinelli, per anni stimato dirigente dell’Associazione

Dopo l’iter delle assemblee zonali, che si sono svolte a Piubega, Sabbioneta, Quistello e Mantova, questa mattina, giovedì 18 febbraio, presso la sede al Boma, l’assemblea dei delegati dell’Associazione provinciale pensionati aderente alla Coldiretti ha provveduto a rinnovare il proprio Consiglio direttivo, il quale a sua volta ha eletto con voti unanimi il nuovo presidente. Vittorio Valente, 59enne di Levata, raccoglie il testimone da Sandrino Piccinelli, per 14 anni alla guida della più importante Associazione dei pensionati agricoli della nostra provincia.

Come si sente nel nuovo incarico? Lo chiediamo a Valente appena dopo l’elezione. “Raccolgo un’eredità di tutto rispetto, sotto la guida di Sandrino, sulla quale dobbiamo costruire coinvolgendo il maggior numero possibile di pensionati, per il sostegno alla nostra categoria ma anche per riaffermare il nostro ruolo importante nell’impresa e nella società”. Valente non è nuovo ad incarichi in Coldiretti. “Ho iniziato giovanissimo – dice – nell’allora Movimento giovanile e poi nel Clubs 3P” fino al vertice provinciale: da due anni è nel Consiglio della Federazione come rappresentante della zona di Mantova Sud. Da otto anni è presidente della Sezione Coldiretti di Curtatone. Risiede a Levata con la famiglia: la moglie e due figlie.

“Come Associazione dei pensionati – aggiunge – siamo parte integrante della Coldiretti, presenti negli organi dirigenti ai massimi livelli, e intendiamo dare il nostro contributo nell’interesse del mondo agricolo”. Gli hanno fatto eco il presidente Gianluigi Zani ed il direttore Giovanni Benedetti, i quali hanno ribadito l’importanza del ruolo che il pensionato svolge in agricoltura e nell’attività associazionistica. Un caloroso ringraziamento è andato al presidente uscente, Sandrino Piccinelli, di Castelgoffredo, per il valore della militanza e l’impegno profuso per il bene dei pensionati agricoli e del settore in generale.

Il nuovo Consiglio direttivo dell’Associazione provinciale pensionati aderenti a Coldiretti, presieduto da Vittorio Valente, è così composto: Tonino Alberini di Curtatone, Vittorio Bellini di Serravalle, Vittorio Borelli di Viadana, Giancarlo Casarotti di Roverbella, Giulio Cappelletti di Acquanegra, Bruno Cauzzi di Cavriana, Santa Cavagnini di Asola, Romeo Castelli di Canneto, Virginio Cobelli di Cavriana, Nerio Contesini di San Giovanni, Vasco Mantovani di Roncoferraro, Terenzio Montaldi di Suzzara, Gianfranco Pincella di Virgilio, Guido Tenca di Pomponesco e Piergiogio Viesi di Goito

Vittorio Valente, nuovo presidente pensionati Coldiretti Mantova, a sinistra, mentre taglia il nastro, con il presidente della Federazione Gianluigi Zani, per l'inaugurazione della nuova sede dell'ufficio Coldiretti di Levata

CORSO OPERATORE FATTORIA DIDATTICA – APRILE/MAGGIO

CORSO OPERATORE FATTORIA DIDATTICA - APRILE/MAGGIO 2024