Zani: si intensifica il dialogo con i consumatori
Il presidente Zani taglia il nastro inaugurale.
Nello Spazio di Campagna Amica – “Verso la qualità sulla strada della trasparenza” – alla Fiera Millenaria di Gonzaga è stato presentato ieri pomeriggio un nuovo distributore automatico di prodotti tipici a chilometri zero.
I dirigenti della Coldiretti provinciale – il presidente Gianluigi Zani, il vice Fabio Paloschi, il direttore Giovanni Benedetti col suo vive Francesco Manzari e la responsabile di Campagna Amica Valeria Vinciguerra – hanno illustrato alla Stampa e alle Televisioni locali le caratteristiche del nuovo strumento di approccio al consumatore.
Nel distributore sono inseriti prodotti locali (vino, latte, pasta, miele, mostarde, riso, confetture, conserve, yogurt e salumi) confezionati oppure sottovuoto, mantenuti a temperatura di circa 3 gradi, per essere “gettonati” dai consumatori, avendone informazione (schermo touchscreen per leggere l’etichetta con provenienza ed ingredienti) e garanzia da parte delle aziende agricole che li hanno realizzati.
Presso lo Spazio Campagna Amica, nell’area della multifunzionalità della Fiera Millenaria, fino a domenica 12 settembre, oltre al distributore automatico sono presenti aziende che fanno vendita diretta dei loro prodotti: Latteria
Virgilio, Birreria Freccia, Latteria Gonfo, Cantina e Sicopom (frutta) di Quistello e Corte Rossanelle di Rodigo (carni suine e salumi). E’ anche presente un punto di incontro della Coldiretti dove si possono avere informazioni di natura economica, tecnica, fiscale, amministrativa, sul credito, sui vari comparti produttivi, su assistenza e previdenza (Patronato Epaca) su agriturismo (Terranostra), agrimercati e sulle attività dei movimenti collegati (Giovani e Donne Impresa, Associazione Pensionati).