3 Maggio 2011
Pavia – Incontro con i candidati alla Presidenza della Provincia, per Coldiretti tutto parte dalla filiera agricola italiana

Mercoledì a partire dalle 14:00 presso l’azienda agrituristica “I Granai di Certosa, località Tirogno, Certosa di Pavia, Daniele Bosone, Ruggero Invernizzi e Vittorio Poma, incontreranno una folta delegazione di Coldiretti Pavia
“La nostra Organizzazione – ha dichiarato Giuseppe Ghezzi, presidente della Coldiretti di Pavia - ha scelto di mettere in campo un disegno strategico per dare nuovo slancio all’agricoltura del nostro Paese riportandola al centro di un sistema che, per troppo tempo, ha considerato il mondo della produzione come accessorio rispetto alla filiera agroalimentare.
Il progetto mette al centro l’impresa agricola multifunzionale e il territorio in cui essa opera, basandosi su strategie concrete, legate allo sviluppo sostenibile del Paese, al benessere dei cittadini, alla sicurezza alimentare, senza mai dimenticare di rappresentare gli interessi economici delle imprese agricole.
Quella che stiamo attraversando è una stagione impegnativa e complessa, che dobbiamo affrontare con la serenità che ci proviene dalla consapevolezza di sapere che accanto a noi, in questo percorso, c’è un grande punto di forza rappresentato dalla moltitudine dei nostri Associati e dai cittadini che, sempre di più, condividono il nostro agire riconoscendosi nel nostro progetto.
Altrettanto impegnativo sarà il confronto che a livello locale dovremo continuare ad avere con le Istituzioni, perché crescere significa rivolgersi con più efficacia ai cittadini, significa avere il coraggio di rappresentare interessi generali e significa affermarsi con autorevolezza nei confronti dei decisori politici e istituzionali. Con questi obiettivi abbiamo deciso di organizzare un incontro con i candidati alla Presidenza della provincia di Pavia dei principali schieramenti politici e siamo pronti ad accogliere le istanze e le richieste da parte degli altri concorrenti l’agone politico”

e-mail pavia@coldiretti.it -www.pavia.coldiretti.it

CORSO OPERATORE FATTORIA DIDATTICA – APRILE/MAGGIO