Mattinata di formazione presso la Centrale del Latte di Brescia per il gruppo di senior di Cupla Brescia, insieme di organizzazioni del tessuto economico territoriale costituito da 8 associazioni pensionistiche tra cui quella di Coldiretti.
Guidati dal Presidente Guerino Toninelli, imprenditore agricolo socio di Coldiretti Brescia, i senior bresciani hanno potuto ascoltare la storia della Centrale del Latte e le dinamiche commerciali ed economiche direttamente dalla voce del direttore della struttura Andrea Bartolozzi. Un'occasione per conoscere da vicino una realtà leader nel settore lattiero caseario del territorio.
Come "lavora" la Centrale del Latte di Brescia
Nella seconda parte della mattinata, il gruppo di Cupla ha visitato lo stabilimento di imbottigliamento del latte, seguendo passo per passo tutto il processo produttivo, fino al confezionamento e alla spedizione.
“Un’esperienza molto interessante – commenta il presidente Toninelli –, che ci ha dato modo di vivere una giornata interessante che ha unito la conoscenza di una realtà bresciana di successo a momenti di convivialità e di confronto".