14 Marzo 2023
A Lonato del Garda “Donne e vino”: un mondo unito

Una giornata di festa con e per le donne attraverso la bellezza e i sapori del territorio e l’attenzione alla prevenzione della salute

Grande successo alla giornata “Donne e vino: un mondo unito” che si è svolto sabato 11 marzo a Lonato del Garda presso la cantina vitivinicola “Perla del Garda”. Una giornata dedicata alle donne organizzata dall’associazione nazionale Donne del Vino in collaborazione con la cantina Perla del Garda e Coldiretti Donne Impresa Lombardia.

Il lago di Garda  è stato la cornice perfetta per un momento di incontro  e di confronto organizzato con e per le donne: presenti infatti oltre 80 imprenditrici agricole provenienti da tutta la Lombardia guidate da Wilma Pirola responsabile regionale di Donne Impresa: “un’esperienza interessante, la degustazione dei vini accompagnata alle eccellenze gastronomiche locali hanno esaltato la qualità dei vini che abbiamo degustato in un atmosfera particolarmente suggestiva grazie anche alla concerto acustico che ci ha concesso alcuni minuti di ascolto dedicato”.

Il pomeriggio è iniziato con un set fotografico dove ogni donna presente ha fatto una fotografia con un mappamondo, a seguire si è svolta la visita guidata alla cantina e un concerto acustico composta da flauto e chitarra. Al termine dell’evento una degustazione di vini della cantina con le eccellenze agroalimentari del territorio.

“Anche quest'anno abbiamo celebrato la festa della donna all'insegna della solidarietà   consapevoli di quanto sia importante la prevenzione alla salute che passa attraverso controlli medici che devono essere garantiti a tutte le donne senza alcuna discriminazione, ma soprattutto attraverso un' alimentazione sana -  conclude Nadia Turelli responsabile di Donne Impresa Coldiretti Brescia – è stato un momento di condivisione nella cantina Perla del Garda per degustare eccellenti vini che nascono in tanta bellezza”.

Il ricavato dell’evento è stato interamente devoluto a Komen Italia per RACE FOR THE CURE a sostegno della lotta contro i tumori al seno.

CORSO OPERATORE FATTORIA DIDATTICA – APRILE/MAGGIO

CORSO OPERATORE FATTORIA DIDATTICA - APRILE/MAGGIO 2024