22 Maggio 2019
Zootecnia, gli allevatori cremonesi scelgono Coldiretti

Nel pomeriggio si è svolta a Cremona, presso la sede nazionale di ANAFIJ, l’assemblea territoriale per l’approvazione dei bilanci e per l’elezione dei delegati all’assemblea generale dell’associazione degli allevatori delle razze frisona e jersey. Si è trattato di una “novità” in quanto da quest’anno – a seguito dell’entrata in vigore del decreto 52/2018 che ha riformato il sistema allevatoriale – all’assemblea di ANAFIJ hanno partecipato direttamente i singoli allevatori e non le loro APA.
I lavori assembleari
I lavori assembleari sono stati presieduti da Fortunato Trezzi e coordinati dal direttore Burchiellaro. Hanno previsto l’illustrazione ed il voto sui bilanci consuntivo 2018 e preventivo 2019 e l’elezione dei sette delegati (sui 35 complessivi) che parteciperanno all’assemblea generale di metà giugno prossimo.
Voto schiacciante
L’esito della riunione, molto partecipata, ha premiato e confermato la linea di Coldiretti che da sola, in questi anni, ha trainato la riorganizzazione dell’associazionismo allevatoriale e, nello specifico, ha condiviso e sostenuto i progetti di ANAFIJ. I bilanci sono stati approvati a larghissima maggioranza. L’elezione a scrutinio segreto dei delegati ha visto premiare i sette candidati di espressione Coldiretti, che hanno prevalso a larghissima maggioranza sui tre candidati di Libera-Confagricoltura.

Seminari informativi per agricoltori custodi di biodiversità

SEMINARI INFORMATIVI PER AGRICOLTORI CUSTODI DI BIODIVERSITA'

CORSO GLAMPING IN AGRITURISMO