10 Settembre 2014
BERGAMO – FLOROVIVAISMO, UN NUOVO SPORTELLO DI CONSULENZA GRATUITA

Coldiretti Bergamo ha attivato un nuovo servizio per supportare i propri associati. A partire dal 10 settembre, in collaborazione con l’Associazione Florovivaisti Bresciani, sarà operativo uno sportello di consulenza gratuita per le aziende florovivaistiche.

Nell’ambito di questa iniziativa, un tecnico con grande esperienza sarà a disposizione dei florovivaisti per rispondere alle esigenze collegate alla loro attività e agli adempimenti di pertinenza del comparto florovivaistico come gli aspetti di ordine legislativo, fiscale, tecnico, gestionale, la partecipazione a bandi pubblici e i rapporti con la P.A.

Il servizio permetterà inoltre di sviluppare una banca dati delle aziende del settore con le loro esigenze in modo da avere un quadro dettagliato di questa realtà produttiva dalle molteplici sfaccettature.

Lo sportello intende anche dare supporto alla promozione e all’attivazione di corsi tecnici, seminari, convegni specifici per il comparto con l’obiettivo di mettere a disposizione delle imprese strumenti utili ad affrontare un mercato in cui la professionalità e la competenza diventano sempre più elementi qualificanti del fare impresa.
Lo sportello di consulenza si terrà con cadenza settimanale, a decorrere da mercoledì 10 settembre. dalle ore 14,00 alle ore 17,00, presso la sede di Coldiretti in Via Mangili 21 a Bergamo.

Chi desidera accedere al servizio o avere ulteriori informazioni deve fare richiesta al responsabile Economico di Coldiretti Bergamo Luigi Carminati (email: luigi.carminati@coldiretti.it, tel. Uff.  035 4524141 cell. 335 7158274 ).