18 Dicembre 2013
BERGAMO – L’AGRICOLTURA INCONTRA L’ARTE

Una mostra di pittura allestita nella sala da pranzo, con la cornice di piatti tipici della cucina tradizionale contadina. È l'iniziativa che l'agriturismo  Cascina Lama di Clusone propone per il periodo natalizio in collaborazione con l'associazione Artisti sul Serio.

"Abbiamo voluto dare vita a questo evento - spiega il titolare della Cascina Lama Paolo Rotoli - per dare la possibilità ai nostri ospiti non solo di gustare i prodotti del territorio ma anche di conoscere gli artisti locali, che durante i giorni di apertura dell'agriturismo saranno presenti e spiegheranno personalmente le loro opere. Abbiamo cercato di creare un dialogo tra arte, cultura, ambiente, paesaggio, prodotti e tradizioni per qualificare ulteriormente la nostra offerta e dare una visione più completa della realtà in cui operiamo".

Gli artisti che esporranno le loro opere sono: Danila Varischetti, Gianluigi Franchina, Lucio Zucchelli, Monica Morandi, Osvalda Pasini.

"E' una delle tante vocazioni dell'agriturismo - sottolinea la Coldiretti bergamasca mettere in rete risorse importanti come l'agricoltura e l'arte per valorizzare il territorio e dare un nuovo impulso al suo sviluppo".

"L'agricoltura incontra l'arte" verrà inaugurata venerdì 20 dicembre, alle ore 18,00, e potrà essere visitata, dalle 16,30 alle 19,00, nei giorni 21, 22, 23, 28, 29 e 30 dicembre, 2, 3 e 4 gennaio.