26 Ottobre 2011
BERGAMO – PARTENZA SPRINT PER LE BOTTEGHE DI CAMPAGNA AMICA. A BERGAMO UN INCONTRO SU QUESTA NUOVA REALTA’

Le Botteghe di Campagna Amica promosse dalla Coldiretti sono già dieci in Lombardia e più di centro sul territorio nazionale. Questa nuova rete di vendita diretta organizzata degli agricoltori, nata solo un mese fa, non solo garantisce ai consumatori prodotti agricoli al cento per cento italiani provenienti esclusivamente da aziende agricole e cooperative, ma può dare un contributo importante anche alla rivitalizzazione dei centri abitati, favorendone la sicurezza sociale e rafforzandone il sistema relazionale.

Le Botteghe di Campagna Amica  infatti, oltre a rappresentare una opportunità per i produttori e per i consumatori,  vanno anche a sostegno della storia, della cultura e della vivibilità dei centri urbani.
Per approfondire e analizzare le opportunità legate alle Botteghe di Campagna Amica i giovani della Coldiretti regionale hanno promosso un incontro che si terrà, il prossimo 28 ottobre, a partire dalle ore 9,30, presso la Sala Mosaico in via Petrarca 10 a Bergamo.

Sono previsti gli interventi di Stefano Ravizza, delegato di Giovani Impresa Lombardia, Sara Paraluppi della Fondazione di Campagna Amica, Francesco Goffredo e Valeria Sonvico di Campagna Amica Lombardia, Carmelo Troccoli segretario nazionale di Giovani Impresa.
Farà gli onori di casa il delegato provinciale di Giovani Impresa Coldiretti Bergamo Fabio Bonzi.