Il pastore influencer della vita in alpeggio arriva a Milano, al mercato di Campagna Amica di Porta Romana, per presentare il suo primo libro. L’appuntamento è per domani, mercoledì 13 novembre, alle ore 18 in via Friuli 10/a in occasione di Bookcity Milano, la manifestazione dedicata al libro e alla lettura.
Davide Codazzi – spiega la Coldiretti Lombardia – è un giovane allevatore valtellinese che, raccontando la sua vita in alta montagna, è riuscito a creare una community di centinaia di migliaia di iscritti, attorno ai suoi canali social di "@modavegia": attraverso i suoi profili Instagram e Tik Tok, infatti, parla al villaggio globale di internet dal suo alpeggio a 1.500 metri di quota in Val Gerola, in provincia di Sondrio. Un’attività che gli ha permesso di aggiudicarsi anche l’Oscar Green 2024 di Coldiretti Giovani Impresa Lombardia, il premio dedicato alle idee e progetti imprenditoriali innovativi sviluppati da giovani agricoltori.
Al mercato contadino di Campagna Amica di Porta Romana, Davide presenta “Diario d’alpeggio”, il suo primo libro in cui svela la vera storia delle sue estati ad alta quota a stretto contatto con gli animali, tra il suono di un campanaccio di una mucca e l’attività da casaro. Un viaggio sincero e autentico, fatto di sensazioni genuine e di incontri belli.
Gli incontri di Bookcity al farmers’ market di Campagna Amica di via Friuli 10/a – conclude la Coldiretti Lombardia – continuano poi venerdì 15 novembre, alle ore 18, con focus sull’attualità insieme al giornalista e scrittore Paolo Gila e con Maurizio Mazziero, analista finanziario e fondatore della Mazziero Research, autori di “Le mappe del tesoro. Geopolitica delle materie prime” in cui si indagano le dinamiche globali che definiscono il valore fondamentale delle materie prime per l’economia e per la geopolitica.