10 Settembre 2012
BRESCIA – A CARPENEDOLO LA FESTA DEI GIOVANI COLDIRETTI

Si è svolta ieri, domenica 9 settembre, a Carpenedolo in località Gerole presso l’azienda agricola La Melonera di Pancheri la tradizionale “Festa in Campagna” , la festa organizzata dal Movimento Giovani Impresa di Coldiretti Brescia.

Dalle ore 14.00 e fino tarda serata, tantissimi giovani imprenditori agricoli (ragazzi e ragazze) si sono sfidati in un avvincente torneo a squadre, fatto di giochi tradizionali della campagna (corsa coi sacchi, lancio delle uova e taglio del tronco solo per citarne alcuni) ma anche di divertenti quiz “attitudinali”.

Al termine delle gare le premiazioni, alla presenza del Presidente di Coldiretti Lombardia e Coldiretti Brescia Ettore Prandini e del Delegato Provinciale del Movimento Giovani Impresa Michele Saetti. Per tutti i presenti poi c'è stata la possibilità di stare insieme e di cenare con i prodotti a Km zero del territorio bresciano, con il condimento di musica e balli fino a tarda sera.