22 Giugno 2010
BRESCIA, GIOVEDÌ 24 GIUGNO 5ª FESTA DELL’AGRICOLTURA A COMEZZANO-CIZZAGO. IL PRESIDENTE DI COLDIRETTI BRESCIA PRANDINI RELATORE AL CONVEGNO SULLE ENERGIE RINNOVABILI

Brescia 22 giugno 2010 - Nell’ambito della 5ª edizione della Festa dell’Agricoltura, per giovedì 24 giugno alle 21 nella sala polifunzionale in via Restelli a Comezzano-Cizzago, il comitato “Agricoltura e Progresso” in collaborazione con Coldiretti Brescia e con il Comune di Comezzano-Cizzago, promuove il convegno “L’agricoltura aiuta l’economia e l’ambiente: l’energia pulita come attività agricola complementare”.
Interverranno il presidente di Coldiretti Brescia Ettore Prandini, l’assessore provinciale all'Agricoltura Gianfranco Tomasoni, Gabriele Boccasile dell’Unità Operativa delle Politiche Agroambientali e Servizi della Regione Lombardia, Francesco Bettoni - presidente di Confagricoltura Brescia -, Aldo Cipriano, presidente della CIA di Brescia e Sergio Visini, vicepresidente di Unione Agricoltori che modererà il dibattito.
Si tratterà di una tavola rotonda vivace e ricca di spunti di riflessione e, come sottolinea il presidente di Coldiretti Brescia e vicepresidente di Coldiretti Lombardia Ettore Prandini, «è fondamentale guardare in chiave propositiva alle energie rinnovabili, perché essenziali nel ridurre la dipendenza dal petrolio. Risulta altresì basilare che l’Italia mantenga gli impegni assunti con l’Unione Europea nel conseguire l’obiettivo entro il 2020 di una concreta riduzione del 20% delle emissioni di gas ad effetto serra, aumentando al 20% il consumo di fonti rinnovabili, migliorando sensibilmente la qualità dell'aria a tutela dell'ambiente e del nostro territorio».

FEDERAZIONE PROVINCIALE COLDIRETTI BRESCIA

VIA SAN ZENO n°69 – 25124 BRESCIA

RAFFAELLA MORA  320/5682516
ufficiostampa.bs@coldiretti.it