3 Febbraio 2012
BRESCIA – SABATO 4 FEBBRAIO TAVOLA ROTONDA SULL’ECONOMIA DEL FUTURO

Organizzata dalla confraternita dei Santi Faustino e Giovita di Brescia, con la preziosa collaborazione del prof. Angelo Baronio, per sabato 4 febbraio alle ore 10.00 presso la Chiesa di San Giorgio in via Gasparo da Salò a Brescia, la tavola rotonda dal titolo “L’etica delle responsabilità per costruire l’economia del futuro”.

Invitata al convegno anche Coldiretti Brescia e tutte le altre organizzazioni partecipanti al Forum di Todi: Confartigianato, Acli, Compagnia delle Opere, il Movimento Cristiano Lavoratori e Confcoperative, tutte organizzazioni di ispirazione cattolica che verranno accompagnate nel percorso alla scoperta del futuro dell’economia italiana, dalla giornalista Nunzia Vallini. Previsto anche un intervento della Camera di Commercio di Brescia.

A corollario, nel pomeriggio in Piazza Loggia sarà di scena il mercato Campagna Amica di Coldiretti.
Dalle 14.30 alle 19.00 oltre 25 stand di produttori agricoli faranno degustare e venderanno i prodotti dell’agricoltura bresciana a km zero: salumi, carne bovina, suina e avicola, formaggi vaccini e caprini, Grana Padano, frutta e verdura di stagione, miele, marmellate e mostarde, casoncelli di Longhena, farine e biscotti, vino,  riso vialone nano, bagoss, olio extravergine del Sebino e del Lago di Garda, l’alchechengi (meglio conosciuto come “il frutto dell’amore”) e molto altro ancora. Il convegno mattutino e il mercato di Campagna Amica sono aperti a tutti i cittadini!