14 Febbraio 2023
Brescia, Valter Giacomelli: congratulazioni e buon lavoro a Fontana

“Congratulazioni al presidente Fontana per la sua riconferma e auguri di buon lavoro”. Così Valter Giacomelli, presidente di Coldiretti Brescia commenta gli esiti delle elezioni regionali. “Ci auguriamo che l’agricoltura possa essere al centro della strategia del prossimo governo, proseguendo e rafforzando l’azione intrapresa negli ultimi anni, all’insegna del confronto e dell’ascolto delle istanze dell’intera filiera”.

La Lombardia è la regione che più contribuisce al valore della produzione agricola nazionale grazie a una rete di oltre 44mila imprese, che garantiscono produzioni di assoluta eccellenza, creano lavoro e tutelano la biodiversità e il territorio.  La provincia di Brescia – precisa Coldiretti Brescia - è prima a livello regionale con oltre 9.500 imprese , è leader nel settore del latte con una produzione pari al 12, 5% di quella nazionale, raggruppa un patrimonio di oltre 1,4 milioni di capi tra suini e scrofe, rappresenta tutte le filiere agro-alimentari dall’olio al settore avicolo, dal comparto ortofrutticolo alle grandi DOP dei formaggi, fino al settore vitivinicolo che vanta una produzione di vino per oltre il 90% destinata a vini di qualità grazie a 1 Docg, 9 Doc e 4 Igt.

GIORNATA NAZIONALE DEL MADE IN ITALY

GIORNATA NAZIONALE DEL MADE IN ITALY - CAMPAGNA DI PROMOZIONE PROMOSSA DA COLDIRETTI, FILIERA ITALIA E CAMPAGNA AMICA

CORSO OPERATORE FATTORIA DIDATTICA – APRILE/MAGGIO (POSTI ESAURITI)

CORSO OPERATORE FATTORIA DIDATTICA - APRILE/MAGGIO 2024 (POSTI ESAURITI)