Con i suoi sapori e la sua allegria, il Carnevale fa tappa al mercato di Campagna Amica di Cremona, domattina - come ogni martedì, dalle ore 8 alle 12 - presso il portico del Consorzio Agrario di Cremona in via Monteverdi.
“Cibo in maschera” è il tema della mattinata con gli agricoltori della Coldiretti. Ci saranno i banchi colorati a festa per l’occasione, le maschere, le stelle filanti e i dolci tipici. Preparate dalla cuoca contadina, non mancheranno le tipiche lattughe, offerte in degustazione gratuita a tutti i cremonesi che faranno tappa presso il mercato. I bambini che accompagneranno la mamma, o i nonni, a fare la spesa riceveranno un piccolo dono da parte degli agricoltori.
Nella giornata di domani, 21 febbraio, i cremonesi hanno una motivazione in più per recarsi al mercato di Campagna Amica. Presso il portico del Consorzio Agrario, domani, in occasione della Giornata Nazionale del Braille, sarà presente con un proprio stand anche l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. L’Organizzazione non lucrativa distribuirà opuscoli informativi sul sistema di scrittura e lettura Braille. Chi farà tappa allo stand, potrà “incontrare” questo alfabeto che ha permesso, più di 200 anni fa, ai ciechi di tutto il mondo di poter studiare e svolgere una professione. L’Unione mostrerà come viene utilizzato e, a tutti coloro che lo desidereranno, consegnerà un simpatico segnalibro con il proprio nome scritto a caratteri tattili. Sarà occasione per sottolineare l’importanza di sostenere la realizzazione di iniziative mirate a sviluppare attività di prevenzione e riabilitazione dei disturbi della vista.