22 Febbraio 2023
Coldiretti Brescia sostiene la Corsa Rosa 2023

Un nutrito gruppo di imprenditrici agricole di “Donne impresa Brescia” partecipa all’iniziativa tra solidarietà, sport e benessere

Un momento di condivisione e di riflessione. Vogliamo sostenere la lotta contro ogni genere di discriminazioni, contro le violenze che purtroppo ancora oggi molte donne subiscono e ricordare l'importanza della prevenzione alla salute. È centrale riflettere sulle conquiste che abbiamo raggiunto e su quanto ancora dobbiamo fare affinché tutte le donne in ogni parte del mondo possano rivendicare liberamente i propri diritti. Queste le parole di Nadia Turelli responsabile di Donne Impresa Coldiretti Brescia in occasione della conferenza stampa -  che si è svolta questa mattina presso palazzo Loggia – in occasione della presentazione della 14esima edizione della Corsa Rosa 2023 organizzata dall’associazione UISP Brescia, con Coldiretti Brescia tra gli sponsor sostenitori dell’iniziativa.

Saranno numerose le imprenditrici agricole che, domenica 5 marzo alle 10.30 partiranno da Piazza Vittoria e parteciperanno alla camminata di 6 chilometri attraverso le vie del centro storico della città. Sul percorso ci saranno anche alcuni punti di ristoro con la possibilità di fare rifornimento di energia con le mele offerte da Coldiretti Brescia.

“Una domenica all'insegna del benessere – conclude Nadia Turelli - consapevoli di come sport e corretta alimentazione facendo attenzione alla scelta dei cibi sani, italiani, di qualità  e di stagione, siano fondamentali per lo sviluppo dell'organismo e per mantenere uno stato di salute ottimale”.