20 Dicembre 2022
Coldiretti Giovani Impresa Cremona, capanna del Presepe con i trattori

“Volevamo dare un segno di festa, di luce, di fiducia. Cercavamo un modo, originale e personale, per rivolgere agli agricoltori e a tutta la comunità i nostri auguri di buon Natale”. Così Carlo Maria Recchia, delegato provinciale e regionale di Coldiretti Giovani Impresa, racconta l’iniziativa messa in campo dai giovani agricoltori di Coldiretti Cremona: riprodurre in campagna, utilizzando i trattori e riprendendo dall’alto con il drone, una capanna della Natività, illuminata dai fari dei mezzi agricoli.

Sessanta giovani imprenditrici e imprenditori agricoli provenienti da tutta la provincia si sono dati appuntamento a Formigara, con trenta trattori. Hanno atteso la sera e quindi, accendendo i motori, hanno iniziato a comporre nel campo la loro immagine del Presepio. Ne è uscita una luminosa composizione alta oltre 100 metri, con base di 66 metri. L’intera operazione – con il suggestivo effetto finale – è stata ripresa, anche con l’aiuto del drone, così da realizzare un video d’auguri originale e significativo.

Da una manciata di ore il video è caricato sui canali social di Coldiretti Cremona e – date le numerose condivisioni, a partire dalla pagina Facebook di Coldiretti Giovani Impresa Cremona – sta già diventato virale. L’obiettivo è ripetere, e magari superare, il successo dello scorso anno, quando i giovani agricoltori realizzarono con i trattori uno splendente albero di Natale.

Per condividere il video dalla pagina Facebook di Coldiretti Giovani Impresa Cremona:  https://www.facebook.com/giovanimpresacremona

“Complimenti ai giovani agricoltori per questa iniziativa bella e significativa, che inorgoglisce gli agricoltori e che sta piacendo a tantissime persone  – sottolinea Coldiretti Cremona –. E’ certamente un modo singolare per rivolgere alla comunità i più cari auguri di buon Natale, ai quali volentieri ci uniamo”.