29 Luglio 2010
COLDIRETTI VARESE INCONTRA IL QUESTORE: SOSTENERE LA LEGALITA’ E PRODURRE SICUREZZA. LA GENTE HA FIDUCIA IN QUEL CHE FATE!

“Un momento importantissimo per noi”. Così il Presidente di Coldiretti Varese, Fernando Fiori, ha definito l’incontro tra Coldiretti e il Questore di Varese, Marcello Cardona, che si è svolto ieri presso la sede di Piazza Libertà.
“Abbiamo descritto la realtà agricola varesina – spiega Fiori - con le criticità che sta vivendo, ma soprattutto con le opportunità che sta cogliendo.  Il Questore di Varese, non solo ha dimostrato di conoscere perfettamente Coldiretti, il nostro lavoro e il nostro progetto, ma ci ha anche invitato ad essere orgogliosi di quel che siamo, del lavoro che facciamo, di essere di Coldiretti, ci ha  incoraggiato ad andare avanti sulla strada intrapresa, ci ha sollecitati a sviluppare azioni per far conoscere ancora di più chi siamo e cosa facciamo, insistendo molto sulla necessità di lanciare messaggi chiari e comprensibili a tutti.
“Ci ha colpito molto – aggiunge Fiori - la decisione con cui il Questore ci ha assicurato il suo personale impegno per “sostenere la legalità in tutte le forme possibili”..
Il Questore non ha tralasciato di richiamare il compito della Polizia di Stato: produrre sicurezza, creare fiducia (“la gente ha fiducia in voi, nel vostro prodotto”), in tutti i modi possibili, concludendo con l’assicurazione che “la Polizia di Stato sarà al vostro fianco, sarà sempre vicina a voi”.
Il Presidente Fiori e il Direttore della Federazione, Tino Arosio, hanno illustrato le ragioni della mobilitazione che ha caratterizzato questo mese di luglio, con l’assemblea nazionale del 2 luglio a Roma sulla Filiera tutta agricola e italiana, con il presidio del Brennero e dei porti in difesa del Made in Italy, con la manifestazione di Roma, Milano e Bari in difesa della legalità.

Via Piave, 9 – 21100 Varese – Tel 0332291111 Fax 0332232669
Mail Varese@coldiretti.it