17 Novembre 2011
COMO – FRANCESCO RENZONI NUOVO DIRETTORE DELLA COLDIRETTI DI COMO E LECCO

Il Dott. Francesco Renzoni è il nuovo direttore della Coldiretti di Como e Lecco. Nominato dal Consiglio Direttivo, su indicazione della Confederazione Nazionale, nella seduta del 14 novembre scorso, a cui hanno partecipato il Dott. Antonio Biso della Confederazione Nazionale e il Direttore Regionale Dott. Eugenio Torchio, Renzoni va a sostituire il direttore uscente Costante Arosio a cui vanno i sentiti ringraziamenti del presidente Fortunato Trezzi per l'operato svolto in questi ultimi anni.

Il neo direttore è un agronomo laureato in Scienze agrarie presso l'Università di Milano e dal 2009 a oggi ha ricoperto la carica di Direttore della Coldiretti di Novara e Verbano-Cusio-Ossola. Romano di nascita, si è presto trasferito con la famiglia in Liguria (a La Spezia) dove ha svolto la sua formazione affiancando l’attività di imprenditore agricolo agli studi universitari.

Entrato in Coldiretti nel 1984, è stato segretario di zona a La Spezia fino al 1988, anno in cui è diventato responsabile economico e vicedirettore di Coldiretti Liguria. Dal 1995 al 2005 è stato Direttore della federazione di Genova, Pisa e La Spezia, mentre dal 2006 fino al 2009 ha ricoperto lo stesso ruolo nel CAA Piemonte, oltre che essere stato Vice Direttore della Coldiretti Piemontese.

Renzoni si è detto “onorato del nuovo incarico, che mi permette di essere a diretto contatto con il territorio e le sue imprese in un sistema rurale dinamico ed importante come quello di queste province e della Lombardia. Da parte mia, assicuro di mettere a disposizione il bagaglio di esperienze costruito in venticinque anni di servizio presso la Coldiretti in Liguria, Toscana e Piemonte”.