18 Marzo 2020
Coronavirus, latte: ok deroga siero in biogas

Un segnale concreto, arrivato in tempi rapidi, che aiuta la filiera del latte in un momento delicato. Così Coldiretti Lombardia accoglie positivamente l’approvazione del decreto regionale che consente, con una semplice comunicazione all’Ats competente, di destinare il siero tale e quale o concentrato presso gli impianti di biogas.

“Il nostro ringraziamento va all’assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi Fabio Rolfi – commenta Paolo Voltini, Presidente di Coldiretti Lombardia – che si è subito fatto carico della situazione di difficoltà che sta attraversando il comparto lattiero – caseario, strategico soprattutto in una regione come la nostra che produce oltre il 40% dell’oro bianco nazionale”.

“E’ importante – conclude Voltini – che tutti gli attori della filiera facciano la propria parte con responsabilità, mettendo in campo tutte le misure necessarie per evitare tensioni e speculazioni che possono mettere a repentaglio la continuità produttiva e la tenuta del sistema”.

Corso fattoria didattica

Corso operatore fattoria didattica