30 Maggio 2014
CREMONA – AL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA FRAGOLE E CILIEGIE

Domenica 25 maggio a Crema, sotto il portico di via Terni, dalle ore 8 alle 12,30 è stato “tempo di fragole e ciliegie”. E’ la proposta che gli agricoltori di Coldiretti Cremona hanno rivolto ai buongustai: un’uscita speciale del Mercato di Campagna Amica, intitolata ai frutti di stagione, che sono stati proposti in degustazione e venduti ad un “prezzo d’amicizia”.

“Ormai è una consuetudine: in ogni stagione cerchiamo di porre in evidenza un prodotto del nostro territorio, sottolineandone la bontà e le proprietà, e magari dando qualche consiglio su come gustarlo. Questa volta è di scena la frutta, ed in particolare puntiamo su fragole e ciliegie” spiega Alberto Soragni, dell’azienda Bredina di Costa S.Abramo.

L’invito per quanti si sono recati a fare la spesa al Mercato di Campagna Amica, naturalmente, è stato quello di non trascurare anche tutti gli altri prodotti dell’agricoltura Made in Cremona. Accanto alla frutta di stagione, il Mercato propone, infatti, vari altri prodotti a km zero, dal salame nostrano ai formaggi (prodotti con latte di vacca, capra o bufala), dal pane alle marmellate, dal vino (in arrivo dall’Oltrepò Pavese) al miele, dalla verdura ai biscotti, dalle farine al gelato.

Interventi assistiti con gli animali

CORSI DI FORMAZIONE 2024 - 2025:  INTERVENTI ASSISTITI CON ANIMALI