26 Novembre 2014
CREMONA – ASSOCIAZIONE PENSIONATI AL RINNOVO: ORESTE CASORATI PRESIDENTE PROVINCIALE

Massima attenzione ai diritti e alle istanze degli agricoltori in pensione. Impegno di proseguire nelle tante iniziative messe in campo dall’Associazione in questi anni, in primis quelle rivolte alle scuole. E la promessa di continuare a rappresentare una parte attiva, forte e vitale all’interno della Coldiretti. Questi i propositi condivisi dai numerosi partecipanti all’assemblea provinciale dei pensionati Coldiretti Cremona, ribaditi con orgoglio da Giovanni Rota, Presidente uscente, e pienamente sposati da  Oreste Casorati, suo ‘successore’ alla guida dei pensionati cremonesi.

Il ‘passaggio del testimone’ in Federazione è avvenuto oggi, nell’assemblea straordinaria riunita presso l’ufficio zona di Cremona, alla presenza del Presidente di Coldiretti Cremona Paolo Voltini, del Direttore Tino Arosio, del  Segretario nazionale dell’Associazione Pensionati Danilo Elia, e del Segretario Regionale, Alberto Lastrico.

L’affollata assise si è aperta con l’approvazione del nuovo Statuto dell’Associazione Nazionale Pensionati Coldiretti (“La nostra Associazione si è così dotata di uno Statuto al passo con i tempi ed in grado di soddisfare le nostre esigenze” ha sottolineato Rota), per proseguire con il rinnovo delle cariche. Sinceri ringraziamenti – sia dai vertici di Coldiretti Cremona che da quelli dell’Associazione Pensionati – sono stati rivolti al Presidente uscente, che non si è ricandidato ma rimane in Consiglio, in qualità di Vice Presidente.

All’unanimità è stato eletto Oreste Casorati, classe 1957, di Dovera, che guiderà un consiglio che comprende Gianpiera Badiini, Carolina Benelli, Anna Maria Bianchi, Manuela Buoli (Vice Presidente), Anna Gaimarri (Vice Presidente), Francesco Gambazzi, Angelo Rivieri, Giovanni Rota (Vice Presidente), Mario Silla, Inos Sordini, Battista Zucchetti.  La ‘squadra’ degli eletti si completerà con i tre membri designati dalla Federazione provinciale Coldiretti Cremona.

“Accetto l’incarico con entusiasmo e con l’impegno di operare al meglio, in sinergia con tutta la Coldiretti e in continuità con l’ottimo lavoro fatto finora – ha detto Casorati –. Opereremo a tutela dei diritti dei pensionati dell’agricoltura e con la forte volontà di contribuire alla realizzazione del grande progetto di Coldiretti per il Paese”.