9 Dicembre 2014
CREMONA – GIOVANI IMPRESA: CARLO MARIA RECCHIA E IL SUO MAIS CORVINO A GEO & GEO

Si parlerà del mais corvino – e della sfida imprenditoriale di Carlo Maria Recchia, classe 1993, delegato provinciale di Coldiretti Giovani Impresa Cremona – domani dalle ore 16,30 a Geo & Geo, il noto programma di Rai 3.  Recchia interverrà in diretta, accolto da Sveva Sagramola, per raccontare la sua impresa avviata  a Formigara in provincia di Cremona, tutta nel segno della passione e dell’innovazione.

Dal recupero di un’antica varietà di mais, già nota ai Maya e agli Inca, Carlo Maria Recchia produce una farina (perfetta per polenta, biscotti, pane, grissini) e un nettare di mais buono ed energetico. Prodotti che stanno rapidamente conquistando il mercato a livello locale e nazionale, anche grazie agli importanti risultati (vincitore della fase regionale e finalista nazionale) ottenuti da Recchia nell’edizione 2014 di Oscar Green, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa su tutto il territorio nazionale per evidenziare e dare spazio all’innovazione in agricoltura.

“Porterò a Geo & Geo il mais corvino e tutti i miei prodotti. Sono entusiasta per questa opportunità – sottolinea Carlo Maria –. Geo & Geo è un programma che ho nel cuore: da bambino, quando tornavo da scuola con mio fratello Gabriele, lo seguivamo mentre facevamo merenda ed ogni volta scoprivamo cose nuove. Per me è incredibile pensare che domani sarò dall’altra parte del video, con i miei prodotti e con il mio sogno di giovane agricoltore. E’ una grande emozione. Bellissima”.

L’invito ricevuto da  un giovane imprenditore cremonese ad essere presente ad un programma televisivo così noto e apprezzato è motivo di orgoglio per tutta la  Coldiretti di Cremona – sottolinea il Presidente Paolo Voltini – ed  è un ulteriore sprone a puntare sempre più sui nostri giovani, che ogni giorno portano passione, nuove idee e grande energia alla nostra agricoltura”.

Interventi assistiti con gli animali

CORSI DI FORMAZIONE 2024 - 2025:  INTERVENTI ASSISTITI CON ANIMALI