16 Luglio 2014
CREMONA – GIOVANI IMPRESA SU FACEBOOK

“Siamo su Facebook!” Coldiretti Giovani Impresa Cremona, a pochi giorni dal rinnovo (con l’elezione del delegato provinciale Carlo Maria Recchia e del nuovo comitato provinciale), fa ufficialmente il proprio ingresso in un moderno, gettonatissimo, “luogo” di incontro e comunicazione.

“Abbiamo aperto il profilo Facebook Coldiretti Giovani Impresa Cremona, al quale tutti possono chiedere l’amicizia, ed abbiamo già creato dei gruppi, sia su Facebook che su WhatsApp. Il nostro primo obiettivo è creare l’occasione per conoscerci e farci conoscere, confrontare le nostre esperienze di giovani agricoltori, fare rete” sottolinea il delegato Recchia, 20 anni, produttore di mais corvino a Formigara.

“L’utilizzo dei social network ci aiuterà  a garantire ai giovani imprenditori agricoli un’informazione puntuale e tempestiva, in merito all’azione e alle battaglie di Coldiretti, promuovendo il lavoro dei giovani in agricoltura e raccontando le loro esperienze” aggiunge Giacomo Maghenzani, segretario di Giovani Impresa.

“Il percorso che ci ha portati al rinnovo di Coldiretti Giovani Impresa Cremona è partito dalle assemblee territoriali ed ha coinvolto circa cento giovani. Agricoltori dai venti ai trent’anni, con i quali ora vogliamo creare un gruppo unito e motivato, capace di trasmettere tutto il valore del progetto di Coldiretti, e di diventare per noi un’occasione di crescita professionale e personale” aggiunge Irene Pavesi, 21anni, che si dedica all’apicoltura e alla fattoria didattica.

Idee e proposte non mancano: si sta programmando la partecipazione dei giovani agricoltori alla tappa cremonese di Expo Tour (il 5 ottobre), e si pensa, per il prossimo autunno, ad alcuni momenti di formazione  e di festa dedicati agli under 30.