30 Luglio 2019
Accesso al credito, 90mila euro dal bando

Grazie a Creditagri, oltre il 90% del contributo previsto dal bando Accesso al Credito della CCIAA di Brescia è stato erogato alle aziende agricole Coldiretti.

17 imprese agricole finanziate, oltre 90.000 euro di contributi con importi tra gli 800 euro e gli 8.000 euro. Questi i numeri del bando Accesso al Credito della Camera di Commercio di Brescia destinati al settore agricolo. Un'iniziativa finalizzata a favorire gli investimenti delle aziende attraverso l’erogazione di un contributo a fondo perduto a copertura delle spese sostenute per finanziamenti erogati dalle banche tramite i confidi con sede a Brescia.

“Un ringraziamento alla Camera di Commercio di Brescia – precisa Massimo Albano Direttore di Coldiretti Brescia - che, per la prima volta, ha deciso di destinare una parte significativa di contributi anche per le imprese operanti nel settore agricolo, un segno di sensibilità e di attenzione a un settore strategico e portante dell’economia bresciana”.

Accesso al Credito, un supporto alle aziende agricole

Il bando aperto a dicembre 2018 prevede l’erogazione di un contributo per le spese sostenute dalle imprese agricole per attivare finanziamenti utili allo sviluppo e per supplire alla carenza di liquidità aziendale.

“Le aziende finanziate hanno potuto accedere al contributo camerale – conclude Nunzio Friscione responsabile provinciale di Creditagri Brescia  – grazie alla garanzia, al supporto e alla consulenza di Creditagri, il confidi agricolo specializzato nell’assistenza finanziaria delle imprese agricole”.