13 Maggio 2020
Decreto liquidità: finanziamenti fino a 25mila euro

Decreto Liquidità e finanziamenti: con l’obiettivo di assicurare liquidità alle imprese agricole colpite dalla crisi connessa all’emergenza sanitaria, segnaliamo un prodotto finanziario semplice, efficace e rapidamente fruibile.

Le caratteristiche del finanziamento bancario, previsto dal Decreto Liquidità, sono:

• importo finanziabile pari al 25% dell’ammontare del fatturato dell’ultima dichiarazione fiscale (+ eventuali compensi da soccida) fino a un massimo di 25.000 euro;
  • iter valutativo bancario estremamente semplificato;
  • tasso massimo applicabile pari al rendimento dei titoli di stato più uno spread dello 0,2% (attualmente valore medio intorno a 1,2%);
  • durata massima 72 mesi, di cui 24 mesi di pre-ammortamento;
  • garanzia al 100% di Ismea a costo zero;
  • sono escluse le imprese classificate in sofferenza o incaglio al 31/01/2020.

L’ente erogante è la banca e pertanto rimane in capo alla stessa la facoltà di concedere o meno il finanziamento.

Per ulteriori informazioni, contattare il proprio referente di zona o il responsabile provinciale Nunzio Friscione.

Interventi assistiti con gli animali

CORSI DI FORMAZIONE 2024 - 2025:  INTERVENTI ASSISTITI CON ANIMALI

GIORNATA NAZIONALE DEL MADE IN ITALY

GIORNATA NAZIONALE DEL MADE IN ITALY - CAMPAGNA DI PROMOZIONE PROMOSSA DA COLDIRETTI, FILIERA ITALIA E CAMPAGNA AMICA