19 Aprile 2022
Evoluzione delle filiere, convegno a Grumello

“Evoluzione delle filiere in un mercato che cambia”.  E’ il tema che Coldiretti Cremona propone per il convegno organizzato per venerdì 22 aprile – alle ore 21, presso la sala conferenze di Cascina Castello, in via Roma n.2 a Grumello Cremonese – nell’ambito della Fiera Regionale Agricola di Primavera.

Temi e relatori

Qualificati relatori consentiranno di sviluppare il tema proposto, soffermandosi su analisi e prospettive delle principali filiere dell’agricoltura cremonese e lombarda. Interverranno Fabio Rolfi, Assessore all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi di Regione Lombardia, Angelo Rossi, Fondatore CLAL ed esperto della filiera lattiero-casearia, Giuliano Noci, Prorettore Polo territoriale del Politecnico di Milano, Tiziano Freccia, Direttore vendite di Casalasco Società Agricola Spa e Fabrizio Failli, Responsabile garanzia e finanza di ISMEA.

Modererà la tavola rotonda Paola Bono, Direttore di Coldiretti Cremona. Il convegno si aprirà con i saluti del Sindaco di Grumello Cremonese Maria Maddalena Visigalli e della Presidente della Fiera Maria Vittoria Berselli.

Appuntamento in fiera

“Da decenni la Fiera Regionale Agricola di Primavera è un appuntamento atteso dagli agricoltori e dalla nostra comunità. Una significativa vetrina per l’agricoltura del territorio e, nel contempo, un momento d’incontro e dialogo fra operatori economici e cittadini – sottolinea Coldiretti Cremona –. Siamo pertanto felici di salutare il ritorno della Fiera, nella sua parte convegnistica in presenza. L'auspicio è che, dal prossimo anno, si torni a vivere la Fiera nella sua completezza, anche nella parte espositiva".

La nostra Organizzazione da sempre è presente in fiera. Partecipiamo, in primo luogo, dando vita a un momento d’incontro rivolto agli imprenditori agricoli. Una serata sempre molto partecipata – prosegue Coldiretti Cremona – che di anno in anno ci vede proseguire nel dialogo in merito alle istanze e alle prospettive del nostro settore, agli obiettivi che abbiamo raggiunto e ai traguardi che ci poniamo per il futuro dell’agroalimentare cremonese e italiano. Confermiamo il nostro impegno anche quest’anno proponendo un tema che, riteniamo, incontrerà l’interesse degli imprenditori agricoli”.