“Buon lavoro a Fabio Rolfi, nuovo consigliere di Ismea, che siamo certi non farà mancare il suo importante contributo per la difesa e la valorizzazione del lavoro delle imprese agricole italiane e dell’agroalimentare Made in Italy”. E’ quanto afferma il Presidente della Coldiretti Lombardia Paolo Voltini a proposito dell’insediamento del nuovo consiglio di amministrazione dell’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare.
“In questa nuova sfida – continua Voltini - sarà prezioso il bagaglio di esperienza e conoscenza del comparto e delle sue esigenze, frutto del suo impegno come assessore all’Agricoltura, Alimentazione, Sistemi Verdi di Regione Lombardia, che con oltre 40 mila aziende attive vanta un valore della produzione agricola di circa 8 miliardi di euro, pari al 13,5% del totale nazionale”.
“Ismea riveste un ruolo fondamentale nelle politiche di sostegno alle aziende agricole del Paese, da quelle giovani alle femminili, fino a chi pratica il metodo biologico” conclude Voltini nel sottolineare che “a Rolfi continueremo ad assicurare la nostra piena disponibilità alla collaborazione per un confronto costruttivo in favore dell’intera filiera dal campo alla tavola”.