23 Marzo 2011
Lombardia – Coldiretti al fianco del Presidente Napolitano: “Un esempio di equilibrio e di buon senso”

La Coldiretti al fianco del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che questa mattina a Milano ha inaugurato la nuova sede della Regione Lombardia.

La delegazione che ha dato il benvenuto a Napolitano a nome delle imprese agricole era composta da Nino Andena (Presidente Coldiretti Lombardia), Eugenio Torchio (Direttore Coldiretti Lombardia), Carlo Franciosi (Presidente Coldiretti Milano e Lodi) e Carlo Greco (Direttore Coldiretti Milano e Lodi)

Il Presidente – commenta la Coldiretti Lombardia - ha fatto un discorso di ampio respiro sul futuro istituzionale del Paese che condividiamo appieno. L’Italia è un valore anche grazie alle specificità che offre dal punto di vista geografico e produttivo, un dato che le nostre imprese hanno ben presente visto che lo sperimentano ogni giorno sul territorio e all’estero.

La presenza della nostra delegazione – aggiunge la Coldiretti – ha voluto essere la testimonianza di quanto la Coldiretti veda nel Presidente Napolitano un alto esempio di equilibrio  e di buon senso. Il fatto che il Capo dello Stato sia venuto a Milano a inaugurare la nuova sede della Regione Lombardia è un chiaro segno dell’importanza che questa parte d’Italia ha anche per il resto del Paese.

E come il Presidente della Regione Roberto Formigoni ha voluto sottolineare l’importanza di una nuova sede che custodisca i valori del federalismo, della trasparenza e del servizio ai cittadini – conclude Coldiretti Lombardia – così la filiera agricola tutta italiana che stiamo costruendo vuole essere uno strumento a disposizione dei consumatori grazie alla varietà dei prodotti offerti, alla loro qualità, alla sicurezza e alla certezza sull’origine.

(21/03/2011)