13 Aprile 2010
LOMBARDIA, ELETTO A MILANO IL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE REGIONALE PENSIONATI DI COLDIRETTI

Milano, 13.04.2010 - Giovanni Rota, residente a Ticengo (Cremona), è il nuovo Presidente dell’Associazione Regionale Pensionati Coldiretti. Eletto all’unanimità dal Consiglio regionale dell’Associazione, riunito ieri a Milano presso la sede di Coldiretti Lombardia, Rota porta l’esperienza degli anni trascorsi alla guida dell’Associazione Pensionati di Cremona.

Al suo fianco il nuovo Consiglio, in carica dal 30 marzo scorso, ha eletto in qualità di Vicepresidenti Franca Sertore di Sondrio e Pierluigi Cerri di Pavia.

All’assise hanno preso parte il Presidente di Coldiretti Lombardia Nino Andena, il Direttore regionale Eugenio Torchio e il Consigliere Ecclesiastico Don Claudio Vezzoli.

Il neo Presidente ha dichiarato: “Accetto questo incarico con grande entusiasmo e con l’impegno di operare al meglio, insieme al  nuovo Consiglio Regionale della nostra Associazione ed in sinergia con tutta la Coldiretti, a tutela dei diritti dei pensionati dell’agricoltura lombarda e con la forte volontà di contribuire, per quel che ci compete, alla realizzazione del grande progetto di Coldiretti per il Paese, che sta costruendo una filiera tutta agricola e tutta italiana”.

Coldiretti Lombardia augura buon lavoro al nuovo Presidente e ringrazia il Presidente uscente – il mantovano Spartaco Mari – per il prezioso lavoro svolto sino ad oggi e per il concreto contributo apportato da tutta l’Associazione Regionale Pensionati in questi anni.

Informazioni Media:
Dr. Marco Castellani - Tel. 02/97094524 - Cell. 335/5401675–
E-mail: marco.castellani@coldiretti.it

COMUNICATO STAMPA COLDIRETTI MANTOVA

PENSIONATI DI COLDIRETTI LOMBARDIA: ELETTO IL NUOVO PRESIDENTE
Il presidente provinciale Vittorio Valente: unanime riconoscimento all’opera del mantovano Spartaco Mari che resta nel Consiglio dell’associazione regionale

Il cremonese Giovanni Rota è stato eletto all’unanimità presidente dell’Associazione regionale pensionati Coldiretti in sostituzione del mantovano Spartaco Mari che ha concluso il mandato ma resta nel Consiglio regionale dell’Associazione come presidente del Cupla (coordinamento pensionati del lavoro autonomo).
“Unanime – afferma il presidente provinciale Vittorio Valente che, con Bruno Cauzzi di Cavriana, è entrato nel Consiglio – è stato il riconoscimento per l’opera svolta dal presidente uscente Spartaco Mari, un lavoro prezioso ed un importante contributo, apportato in questi anni a favore dei pensionati lombardi, che onora l’Associazione mantovana e la Coldiretti della nostra provincia”.
Il neo presidente ha accettato l’incarico “con grande entusiasmo e con l’impegno di operare al meglio, insieme al  nuovo Consiglio regionale della nostra Associazione ed in sinergia con tutta la Coldiretti, a tutela dei diritti dei pensionati dell’agricoltura lombarda e con la forte volontà di contribuire, per quel che ci compete, alla realizzazione del grande progetto della Coldiretti, che sta costruendo una filiera tutta agricola e tutta italiana per dare un futuro alle nostre imprese agricole”

COMUNICATO STAMPA COLDIRETTI PAVIA

Pierluigi Cerri vicepresidente dei pensionati lombardi

L’Associazione Regionale Pensionati elegge i propri vertici

Pavia 13 aprile 2010
Pierluigi Cerri, risicoltore e cerealicoltore, di Gerenzago coadiuverà Giovanni Rota nominato presidente, alla guida dell’Associazione Pensionati Coldiretti della Lombardia in qualità di vicepresidente.
La nomina, avvenuta ieri a Milano nel corso dell’assemblea regionale che ha indicato anche Franca Sertore di Sondrio anch’essa in qualità di vice presidente, riconosce a Cerri lo spirito di iniziativa e collaborazione costruttiva che il neo presidente dei Pensionati Coldiretti Pavesi, ha portato in seno all’Associazione.
All’assemblea hanno preso parte il presidente di Coldiretti Lombardia Nino Andena, il direttore regionale Eugenio Torchio e il consigliere ecclesiastico Don Claudio Vezzoli.
“Ho dichiarato la mia disponibilità – ha confidato il neo vice presidente regionale Pierluigi Cerri – all’Associazione pavese e riconfermo tale intento nei confronti della Lombardia, accettando questo incarico con entusiasmo e con la consapevolezza di saper portare a tutto il mondo agricolo il bagaglio di esperienza che solo anni di lavoro sanno costruire. L’Associazione Pensionati può dare molto e necessita di riprendere il ruolo di consigliere propositivo in seno alla Coldiretti. Per questo a Pavia abbiamo in programma una serie di riunioni territoriali che si terranno tra la fine di aprile e il mese di maggio. Vogliamo entrare in contatto con tutti gli associati al fine di raccogliere i suggerimenti e gli spunti che certamente ci sapranno fornire, in modo da affrontare i problemi legati alla nostra condizione di pensionati e collaborare con i vertici di Coldiretti per contribuire a d individuare i percorsi necessari a ridare slancio all’intera agricoltura provinciale e regionale”.