11 Luglio 2014
LOMBARDIA – PRANDINI VICEPRESIDENTE COLDIRETTI INSIEME A TONELLO E AMASIELLO

Ettore Prandini e Gennaro Masiello, Presidenti di Coldiretti di Lombardia e Campania, sono stati eletti questa mattina, nel corso dell'Assemblea annuale dell'Organizzazione agricola, Vicepresidenti della Confederazione che affiancheranno Mauro Tonello, Presidente di Coldiretti Emilia Romagna e già Vicepresidente.

Ettore Prandini, 41 anni, dopo la laurea in Giurisprudenza intraprende l’attività di imprenditore agricolo nell’azienda zootecnica di famiglia situata a Lonato del Garda. Nel 2006 apre, con la sorella Giovanna, la cantina vitivinicola “Perla del Garda” e viene eletto lo stesso anno Presidente provinciale di Coldiretti Brescia. Viene riconfermato alla presidenza di Coldiretti Brescia a dicembre 2010. Nel marzo 2012 viene eletto Presidente di Coldiretti Lombardia e  a seguire, a gennaio 2013, viene nominato membro di Giunta nazionale.
“Sono molto felice per la mia elezione alla Vicepresidenza nazionale di Coldiretti e spero di riuscire a contraccambiare la fiducia dei soci e del Presidente Moncalvo nei miei confronti con un impegno ancora maggiore", queste le parole del neo Vicepresidente nazionale Ettore Prandini a seguito dell’elezione assembleare.
"Durante l’assemblea sono stati trattati temi molto importanti come il grande risultato ottenuto sulla PAC, la grande battaglia contro la contraffazione a difesa del made in Italy,  la necessità di snellire la burocrazia per le imprese agricole e sono state discusse le direttive future dell'Organizzazione.
 Siamo una squadra unita e compatta e insieme affronteremo le sfide future che ci attendono nell’interesse dell’agricoltura e del Paese”  ha concluso il Vicepresidente Prandini”.