2 Dicembre 2011
MANTOVA – A GRAZIE DI CURTATONE L’APERITIVO AGRICOLO DEL RINGRAZIAMENTO

Nelle domeniche del 4 e del 18 dicembre 2011, in occasione del mercato agricolo di Campagna Amica Mantova, animazione con la degustazione di un aperitivo a km zero, offerto dai produttori dell’ l'Associazione Agrimercato Campagna Amica Mantova. “Grazie per l’aperitivo” vuole essere il miglior modo per ringraziare gli abitanti di Grazie ed i consumatori – afferma Giuseppe Groppelli presidente Agrimercati Campagna Amica Mantova – quale testimonianza di fidelizzazione e di stima riposto nel nostro mercato. Ma anche un ringraziamento all’amministrazione comunale di Curtatone per la collaborazione e per il sostegno che presta alla nostra attività di vendita e di promozione del “made in italy” territoriale.

Il nostro mercato – afferma Valeria Vinciguerra segretaria di Campagna Amica – non è solo vendita diretta, ma anche un momento di aggregazione e di socializzazione, in uno dei centri storico religiosi piu’ importanti della nostra provincia. Si parte Domenica 4 dicembre, dove verrà offerto, da parte degli operatori del mercato, un aperitivo alcolico e analcolico in abbinamento ad alcuni salumi e formaggi tipici mantovani.

Per Domenica 18 dicembre, previsto vin brulè accompagnato da dolci natalizi fatti in casa da alcune “rasdore” mantovane. Tra i prodotti in vendita diretta da parte degli agricoltori di Coldiretti, si possono trovare salumi, frutta e verdura, formaggi e latticini, pasta, vino, miele, riso, confetture e mostarde. Prodotti agricoli che saranno in vendita anche sabato mattina 31 dicembre, in un’edizione straordinaria del mercato di fine anno.