28 Novembre 2013
MANTOVA – DALL’AGRICOLTORE ATTIVO AL GREENING, TUTTI I NUMERI DELLA NUOVA PAC

La nuova Politica Agricola Comunitaria sotto la lente d'ingrandimento per capire le opportunità riservate ai veri agricoltori. E' lo scopo del convegno "La riforma Pac 2014-2020: opportunità per i veri agricoltori" organizzato da Coldiretti Mantova che si terrà venerdì 6 dicembre alle ore 9.30 presso Auditorium MPS in Via Luzio 5 a Mantova. Presente anche il Presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo, Paolo De Castro.

La prossima riforma della Politica Agricola Comunitaria (Pac 2014/2020) comporterà importanti cambiamenti per il comparto agricolo - spiega la Coldiretti di Mantova - Oggi più di ieri, gli Stati membri dell’Unione Europea hanno voce in capitolo su decisioni determinanti per il reddito delle imprese. Il compito di Coldiretti è quello di vigilare sulle decisioni che porteranno all’attuazione della nuova Politica Agricola. Con determinazione Coldiretti sosterrà la definizione di Agricoltore attivo solo a favore delle imprese che realmente traggono reddito dall’attività agricola consapevoli che, su questo, si giocherà una grande partita per garantire il massimo sostegno possibile a chi vive di agricoltura.

Tra i relatori, oltre a Paolo De Castro, anche Angelo Frascarelli, Docente di Economia e Politica Agraria dell’Università di Perugia, e Pietro Sandali, Capo Area Azione Economica della Confederazione Nazionale Coldiretti. Le conclusioni saranno affidate al Presidente di Coldiretti Lombardia, Ettore Prandini, e al Presidente di Coldiretti Mantova, Paolo Carra