Le donne imprenditrici della Coldiretti si ritrovano domani, martedì 8 marzo, presso la sede Coldiretti al Boma (sala consiliare, ore 9.30) per un assemblea nella quale saranno affrontati diversi temi ma in particolare “Il futuro della politica agricola comune (Pac)” dopo la riforma di cui si sta discutendo, con relazione del funzionario dell’area tecnico-economica, Ginetta Azzoni.
Ad aprire l’assemblea, con alcune comunicazioni, sarà la responsabile provinciale Vilma Cavallini. Farà seguito la trattazione di vari argomenti, con l’intervento della coordinatrice Valeria Vinciguerra: raccolta fondi per la Casa del Sole; progetto ministeriale sulle pari opportunità; progetto Diana 5, per la prevenzione delle recidive del cancro al seno, in collaborazione con l’Asl.
Considerato che martedì 8 marzo ricorre l’ultimo giorno di Carnevale e nello stesso tempo la Festa delle donne, al termine dell’incontro ci sarà un momento conviviale, dolce e salato, con prodotti della terra mantovana. L’appuntamento è aperto a tutte le donne imprenditrici agricole.