Prende il via domani, sotto il portico del Consorzio Agrario di Cremona, l’iniziativa “Natale con Campagna Amica”. Da domani, e per tutti i martedì di dicembre presso il mercato di via Monteverdi (ma anche nelle prossime domeniche, da domenica 8 dicembre in piazza Stradivari, per approdare domenica 15 dicembre in largo Ragazzi del 99), il mercato di Campagna Amica diventa il luogo ideale dove trovare idee-regalo buone e belle.
In una cornice di luci e colori (per l’occasione il mercato si illumina, per esprimere la gioia del Natale), le aziende agricole sono pronte a gareggiare fra loro, nel proporre ai buongustai delle ‘idee regalo’ nel segno della tipicità e dell’originalità. Ci sono le confezioni che raccolgono i mieli del territorio, c’è il panettone artigianale che nasce dai grani antichi, ci sono le proposte regalo che testimoniano amicizia e collaborazione fra le aziende (come il cofanetto che raccoglie salame e vino), ci sono le confezioni a forma di decorazione per l’albero di Natale, i cestini dedicati a salse e giardiniere, i ‘tris’ di dolci….e tanto altro. Agli appassionati dei regali più gustosi non resta che recarsi domattina presso il portico del Consorzio Agrario di Cremona, tra gli stand degli agricoltori di Campagna Amica, per scoprire il gusto di acquistare e donare i sapori del territorio.
Da domattina il mercato del martedì offre un servizio in più: per chi volesse comporre da sé la propria idea-regalo, acquistando prodotti fra i vari stand degli agricoltori, c’è anche la possibilità di farsi confezionare un cesto direttamente presso il mercato.
“Ci prepariamo a vivere una serie di martedì di grande festa. Domattina diamo il via alla galleria di idee-regalo – spiegano gli agricoltori di Campagna Amica –. Mentre martedì prossimo, 10 dicembre, avremo anche uno spazio dedicato ai più piccoli, con la possibilità di preparare presso il mercato il mazzolino di fieno per l’asinello di Santa Lucia. E non mancheranno sorprese dedicate ai più grandi, nel segno della festa e del piacere di scambiarci gli auguri presso il mercato di Campagna Amica”.