26 Marzo 2019
Consumi – Milano, giovedì 28/3 convegno su valore carne rossa a tavola

​​​​​​​​Il valore della carne rossa in una dieta sana ed equilibrata, la trasparenza, la qualità, la sostenibilità e la sicurezza alimentare lungo tutta la filiera italiana sono al centro dell’incontro organizzato da Coldiretti Lombardia in collaborazione con il Consorzio Lombardo Produttori Carne Bovina, che si terrà a Milano giovedì 28 marzo 2019, alle ore 10.00, presso la Sala Conferenze di Palazzo Turati in via Meravigli 9/B.

Tra i relatori Paolo Voltini, Vice Presidente Coldiretti Lombardia; Francesco Greco, Procuratore Capo della Repubblica di Milano e componente del Comitato Scientifico Osservatorio Agromafie; FabioRolfi, assessore all’Agricoltura Alimentazione e Sistemi Verdi di Regione Lombardia; Lara Comi, eurodeputata per Forza Italia; Primo Cortelazzi, Presidente del Consorzio Lombardo Produttori Carne Bovina; Laura Di Renzo, docente di Nutrizione clinica all’Università degli studi di Roma Tor Vergata; Giovanni Panzeri, Direttore prodotto marchio Carrefour Italia; Luca Pescina, Direttore acquisti prodotti freschi tradizionali di Carrefour Italia. Modera Guido Bandera, Caporedattore centrale del quotidiano “Il Giorno”.

Sarà l’occasione per fare il punto sul settore delle carni rosse Made in Italy e far luce sulle fake news sul consumo di un alimento ricco di proteine, ferro, sali minerali e vitamine che, se inserito in una dieta onnivora ed equilibrata, contribuisce al benessere dell’organismo.