21 Novembre 2019
Olio, degustazioni guidate per valorizzare la produzione bergamasca

Al termine di un’annata disastrosa per la produzione di olio nella Bergamasca, domani, dalle 9 alle 12, al mercato di Campagna Amica che si tiene settimanalmente in Piazza Pontida a Bergamo, si terrà una degustazione guidata di Olio Extra Vergine di Oliva DOP e Biologico prodotto dall’azienda agricola  Vismara di Cenate Sotto.

Con questo appuntamento, spiega Coldiretti Bergamo, vogliamo valorizzare  una produzione della nostra agricoltura che quest’anno è stata fortemente penalizzata da un clima anomalo, ma che comunque rappresenta  una delle  eccellenze di nicchia del nostro territorio.

Per aiutare i consumatori a fare scelte di acquisto consapevoli,  Coldiretti Bergamo e Campagna Amica hanno promosso questo momento in collaborazione con chi l’olio lo produce nella propria azienda, per spiegare come si apprezza un olio di qualità e come si riconosce dall’etichetta il vero olio Made in Italy, visto anche il dilagare di prodotto proveniente da altri Paesi.