13 Ottobre 2021
Oscar Green, le idee innovative degli agricoltori lombardi

Le idee creative per l’agricoltura che non si arrende alla pandemia saranno al centro della rassegna dedicata all’innovazione giovane nelle campagne di Coldiretti Lombardia che per la prima volta si tiene a Cremona. L’appuntamento è per venerdì 15 ottobre alle ore 16.30 al Museo del Violino, in piazza Marconi 5, dove la Coldiretti regionale assegnerà gli Oscar Green ai progetti imprenditoriali più interessanti e curiosi sviluppati su tutto il territorio regionale.

Alla premiazione interverranno: Paolo Voltini, presidente di Coldiretti Lombardia e Coldiretti Cremona; Veronica Barbati, delegata nazionale Coldiretti Giovani Impresa; Fabio Rolfi, assessore Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi di Regione Lombardia; Gianluca Galimberti, sindaco di Cremona; Mirko Signoroni, presidente della Provincia di Cremona; monsignor Antonio Napolioni, vescovo di Cremona; Luca Burgazzi, assessore ai Sistemi culturali, Giovani, Politiche della legalità del Comune di Cremona; Chiara Ferrari, presidente Giovani Industriali di Cremona; Valentina Rodini, medaglia d'oro nel canottaggio alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Modera Carlo Maria Recchia, delegato Coldiretti Giovani Impresa Lombardia e Cremona.

Durante la manifestazione – precisa Coldiretti Cremona – è previsto un suggestivo intermezzo musicale con l’audizione della violinista Aurelia Macovei su un prezioso Stradivari Clesbee 1669. In preparazione all’atteso appuntamento, il simbolo di Oscar Green 2021 sta facendo la sua comparsa nei luoghi simbolo della città.

CORSO OPERATORE FATTORIA DIDATTICA – APRILE/MAGGIO

CORSO OPERATORE FATTORIA DIDATTICA - APRILE/MAGGIO 2024